banner

Qual è l'effetto del solfuro sulla vita del cuscinetto?

Aug 17, 2022

L'influenza delle inclusioni di solfuro sulla durata dei cuscinetti è stata controversa, motivo per cui i diversi requisiti di contenuto di zolfo negli standard di vari paesi. L'impatto delle inclusioni di solfuro sulla durata del cuscinetto dovrebbe essere considerato dai due aspetti seguenti:

In primo luogo, inclusioni di solfuro separate distruggono la continuità dell'acciaio del cuscinetto, riducendo la durata del cuscinetto. In secondo luogo, perché il solfuro ha un basso punto di fusione, quando l'acciaio nel processo di solidificazione, il suo attacco alla superficie delle inclusioni di ossido poligonale, soprattutto nell'angolo. La formazione di inclusioni simbiotiche di ossido solfuro. Pertanto, con l'aumento del contenuto di zolfo nell'acciaio, aumenta il numero di inclusioni di solfuro, in modo che le inclusioni di ossido siano circondate da opportunità di solfuro per aumentare il numero di inclusioni simbiotiche. Quando l'acciaio del cuscinetto viene lavorato a caldo, queste inclusioni simbiotiche e la matrice formano una superficie interna liscia, la tendenza e la dimensione della concentrazione di sollecitazioni sono inferiori rispetto alle inclusioni irregolari di ossido fragili. Inoltre, anche il contenuto di ossigeno nell'acciaio per cuscinetti diminuisce con l'aumento del contenuto di zolfo, in modo che il numero di inclusioni di ossidi fragili diminuisca e ottenga risultati favorevoli per la durata dei cuscinetti, poiché le inclusioni di ossido sono una delle principali cause di danni da fatica dei cuscinetti. Pertanto, per formare più inclusioni di ossido-solfuro, è necessario che l'acciaio contenga una certa quantità di contenuto di zolfo corrispondente al contenuto di ossigeno. Sono stati riportati i risultati dei test: quando il contenuto di zolfo dell'acciaio da 0.008% ~ 0.010% a 0,013% ~ 0,018% , può causare affaticamento da contatto vita Lio più del doppio.

bearing ucp 209

Quando si verificano inclusioni simbiotiche di ossido-solfuro, il coefficiente di espansione termica della presenza di tali inclusioni a due fasi determinerà l'entità delle sollecitazioni residue presenti nella matrice in base alle loro quantità relative. Anche se il volume del solfuro è inferiore a quello dell'ossido, lo stress residuo nella matrice è ridotto rispetto a quello delle inclusioni di ossido puro. La sollecitazione residua di per sé non è sufficiente a causare affaticamento. Tuttavia, se si incontra la presenza di inclusioni di ossido, lo stress è intensificato e l'ossido è circondato da questo stress microscopico, insieme ad un po' di stress applicato, quando lo stress raggiunge un certo livello, porterà a una fonte di fessurazione. Pertanto, la sollecitazione esterna è la causa diretta del danno da fatica, mentre le stesse inclusioni di ossido sono la causa interna, la sovrapposizione di questi due campi di sollecitazione renderà più veloce la fatica del materiale del cuscinetto. Quando le inclusioni di ossido e i solfuri sono coevi, lo stress residuo è basso, il che impedirà la fessurazione da fatica e il materiale sarà in grado di resistere allo stress applicato, aumentando così la vita utile del cuscinetto.


Contattateci per maggiori dettagli:

E-mail:emily@gainhui.com

Tel: più 86-029-88692376

Mob/WhatsApp: più 86-18710850036